WEBPERSIGNORE

ABITARE IN MODO SEMPLICE LA RETE

Signore di mio gusto

Siti e blog al femminile che seguo con piacere perché sono di mio gusto. Nella maggior parte dei casi sono signore che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino professionale e non solo…

Ah! Quasi dimenticavo! Ho scelto di chiamare così questa pagina in omaggio al bel saggio di Monica Farnetti ‘Tutte signore di mio gusto. Profili di scrittrici contemporanee’ (La Tartaruga, 2008)


 

tip.altervista.org

Il blog di Cinzia Del Manso: copy, blogger e webmistress con un’agenzia di comunicazione alle  – anzi sulle – spalle. Ho conosciuto Cinzia via blog e mi è piaciuta fin dalle prime righe. Certosina nei contenuti e refuso repellente. Una fra le poche persone al mondo che assumerei come ghostwriter. 

wonderfulwords.it

Il sito di Linda Berardi che ha avuto la geniale idea di trasformare la classica frase ‘è il pensiero che conta’  in un regalo low cost ma high quality. Ho conosciuto virtualmente Linda perché coinvolta coattamente in un progetto che spero partirà presto. Mi ha colpito la sua puntualità e la sua sensibilità nell’agire graficamente un’idea.

nadiatarantini.org

Il sito e il blog di Nadia Tarantini: giornalista e scrittrice che eccelle nell’arte della maieutica della scrittura. Dal 1998 organizza i laboratori ‘LE VIE DEI CINQUE SENSI.© Scrivere con tutte le emozioni”. Sono stata tutor per due anni nei suoi seminari, abbiamo lavorato come mule ma ci siamo anche fatte grasse risate!

serverdonne.it

Il miglior sistema informativo di genere che conosco. La webmistress è l’ottima Federica Fabbiani: lavora con grazia e fine intelligenza che svelano una vera passione per quello che fa. L’ho intervistata e ho scritto di lei e del Server Donne in una rivista: le ho rotto via skype di domenica mattina per avere delle immagini e non si è tirata indietro. Persona deliziosa.

michelamurgia.com

Sito della vulcanicamente spirituale scrittrice sarda: ha uno sguardo ironico e lucido sul mondo che spiazzerebbe qualsiasi filosofa. Scrive bene e parla pure meglio! Eravamo relatrici nello stesso convegno a Parigi (Littératures, arts et comparatisme de genre – 2009). Nell’esporre la sua relazione si è commossa e ho pensato ‘vivaddìo che con il successo non si pietrifica a tutte il cuore!’ 

patcarra.it

Sito della insuperabile vignettista, riduttivamente parlando, Pat Carra. Il suo mondo è fatto di donne (extra)ordinarie che vivono con ironia la differenza sessuale. Spassosi e attualissimi i suoi Annunci di lavoro pubblicati da Ediesse. Ho lavorato con Pat per mettere su il blog dell’incontro nazionale femminista a Paestum. Vulcano di idee, pratica, curiosa e simpatica come le signore che escono dalla sua matita.

Commenti, critiche, proposte, aggiunte...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Da agosto 2011

  • 142,518 signore e signori hanno visitato il blog

Categoricamente

Scrivi qui la tua mail

Segui assieme ad altri 2.393 follower

Perché Webpersignore?

Non sono un'informatica ma mi occupo di siti web “women oriented” da diversi anni e spesso le signore che incontro mi chiedono consigli per 'fare cose' con e attraverso internet. Perché non condividere problemi e soluzioni con altre? Webpersignore è dedicato a tutte loro e alle donne di ogni età che si avvicinano in punta di piedi alla rete e che non hanno idea di quanto la creatività le possa portare lontano anche in un mondo fatto di pixel.

Webpersignore? Oui, c’est moi!

about.me/rachelemuzio

Qui si cinguetta

Emotional Mapping of Museum Augmented Places

Augmented Reality for Arts and Education

Bento box

Strumenti e metodi della progettazione digitale

Nomfup

Only connect

Un bit al giorno

Keep calm and read on

Beni Culturali 3.0

Promuovere Tutelare Valorizzare

CompassUnibo Blog

LM Comunicazione Pubblica e d'Impresa - Bologna

Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

Elena Rapisardi

content & writings

91esimo minuto - il podcast del mobile marketing

Ogni 15 giorni le migliori novità da @gluca e @MarcoBrambilla

lcblog

editoria, conoscenza e altro

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: