Pubblicato in: Abitare la rete

Abitare la rete: blog per signore che navigano per lavoro o per diletto

Le mie amiche over 50 sono una bomba.

Molte già abitano elegantemente twitter, facebook, blog e gli altri luoghi della rete, altre meno però ci provano con pazienza e caparbietà perché sanno che abitare la rete ormai equivale ad abitare il mondo.

La kaybag del designer Joao SabinoSpesso mi chiedono consigli su come installare skype per fare delle riunioni di redazione a distanza, su come impaginare in formato A3 la locandina di una presentazione, su come creare un pdf con immagini e link da un loro testo già pubblicato e su altre attività prima impensabili per una signora disdicevolmente sola davanti ad un computer e oggi indispensabili.

Proprio partendo dalle mie amiche curiose over 50 ho pensato che riportare su un blog le dritte che di volta in volta mi capita di dare – e spesso grazie a loro di scoprire – può essere utile ad altre.

Ecco il perché di webpersignore : )

Autore:

Classe 1977. Curo e coordino progetti online per università ed enti di ricerca. Attualmente gestisco sito e social network della Walden Technology e di iacobellieditore, piccola e interessante casa editrice indipendente. Lottare per anni con lo scarto fra ricchezza di idee e mancanza di fondi nel mondo della cultura mi ha portata a sperimentare soluzioni creative partendo dalla rete. Il mio blog Webpersignore, entrato in finale nel 2012 al premio DONNAèWEB, è nato da questa spinta e Cowinning ne è stato il frutto migliore.

Commenti, critiche, proposte, aggiunte...

