WEBPERSIGNORE

ABITARE IN MODO SEMPLICE LA RETE

10 infografiche utili per chi scrive

Avete mai pensato di cercare delle infografiche utili per chi scrive da pinnare o condividere su facebook? Eccone 10 che vi piaceranno.

In questo post una selezione di 8 infografiche + 2 in omaggio dedicate alla scrittura e al copywriting.

8 consigli per scrivere buoni post

  1. Is This The Perfect Blog Post?
    Fonte: Socialfresh
    Data della pubblicazione: 29 giugno 2012
    Ho apprezzato: la grafica zen e il consiglio di scrivere contenuti utili per avere dei contenuti davvero virali.
    Is This The Perfect Blog Post?
  2. Quick reference guide to content creation
    Fonte: SEOmoz.org
    Data della pubblicazione: 17 maggio 2012
    Ho apprezzato: vedere come primo step la ricerca e solo dopo le idee.
    Quick reference to content creation
  3. 8 secrets to writing faster blog posts
    Fonte: j6design.com.au
    Data di pubblicazione: io non l’ho trovata…
    Ho apprezzato: il consiglio di seguire il flusso delle idee e scrivere di getto prima di pensare all’editing.
    8 secrets to writing faster blog posts
  4. 22 Ways to Create Compelling Content When You Don’t Have a Clue
    Fonte: copyblogger.com
    Data di pubblicazione: febbraio 2012
    Ho apprezzato: il consiglio di creare una lista dei 10 post preferiti scritti da altri per trarre ispirazione.
    22 Ways to Create Compelling Content  When You Don’t Have a Clue
  5. Copywriting Cheat Sheet
    Fonte: rayedwards.com
    Data di pubblicazione: 31 maggio 2012
    Ho apprezzato: la visualizzazione delle fasi della scrittura dal foglio bianco alla revisione finale.
    Copywriting Cheat Sheet
  6. How Emotional Triggers Get People to Buy
    Fonte: coxblue.com
    Data di pubblicazione: 22 maggio 2012
    Ho apprezzato: il consiglio di suscitare emozioni nei messaggi perché producono più effetti rispetto a far leva sulla logica.
    How Emotional Triggers Get People to Buy
  7. Behold: The Definitive Infographic for Copywriters
    Fonte: mediabistro.com
    Data di pubblicazione: 5 maggio 2011
    Ho apprezzato: la sottile ironia sul lavoro di copy.
    Behold: The Definitive Infographic for Copywriters
  8. 6 Steps to Selling More
    Fonte: blog.kissmetrics.com
    Data di pubblicazione: io non l’ho trovata…
    Ho apprezzato: l’analisi dell’organizzazione grafica del testo attraverso l’editing.

6 Steps to Selling More

In omaggio 2 infografiche su come usare bene le mail

  1. La campagna e-mail perfetta
    Fonte: e-mailmarketinglab.net
    Data di pubblicazione: 9 settembre 2011
    Ho apprezzato: il consiglio di fare attenzione alla congruenza tra la campagna e-mail e il sito perché facendo altrimenti si perdono visite.
    La campagna e-mail perfetta
  2. 15 Tips to Better Email Etiquette
    Fonte: alessandracolucci.com
    Data di pubblicazione: ottobre 2011
    Ho apprezzato: il consiglio di trovare il tempo di rispondere a chi vi riscrive. Sembra ovvio ma non lo è affatto.
    15 Tips to Better Email Etiquette

E voi quali infografiche sulla scrittura avete stanato in rete? Commenti aperti per arricchire la lista!

P.S un ringraziamento particolare al sito…ops…alla miniera di infografiche di Pasquale Gangemi perché molti colpi di fulmine li devo a lui!

Un commento su “10 infografiche utili per chi scrive

  1. Pingback: 10 infografiche utili per chi scrive | web for dummies | Scoop.it

Commenti, critiche, proposte, aggiunte...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 agosto 2012 da in Per lavoro e per diletto con tag , , , , .

Scrivi qui la tua mail

Unisciti agli altri 1.560 follower

Webpersignore? Oui, c’est moi!

Rachele Muzio

Rachele Muzio

Classe 1977. Curo e coordino progetti online per università ed enti di ricerca. Attualmente mi occupo della comunicazione di Aidvanced, start up innovativa che impasta serious game con reti neurali, algoritmi genetici, robotica evolutiva e vita artificiale. Lottare per anni con lo scarto fra ricchezza di idee e mancanza di fondi nel mondo della cultura mi ha portata a sperimentare soluzioni creative partendo dalla rete. Il mio blog Webpersignore, entrato in finale nel 2012 al premio DONNAèWEB, è nato da questa spinta e Cowinning ne è il frutto migliore.

Perché Webpersignore?

Non sono un'informatica ma mi occupo di siti web “women oriented” da diversi anni e spesso le signore che incontro mi chiedono consigli per 'fare cose' con e attraverso internet. Perché non condividere problemi e soluzioni con altre? Webpersignore è dedicato a tutte loro e alle donne di ogni età che si avvicinano in punta di piedi alla rete e che non hanno idea di quanto la creatività le possa portare lontano anche in un mondo fatto di pixel.

Insta-ntanee

He&He #famiglie #families The Observer (Tropea - IT) #ladies #signore The singer #signore #ladies Sisters #ladies #families

Qui si cinguetta

Categoricamente

Da agosto 2011

  • 58,744 signore e signori hanno visitato il blog
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.560 follower

